leNOTIZIE

AGRICOLTURA SOCIALE

AGRICOLTURA SOCIALE
Pubblicato il Bando per le selezioni dei volontari di servizio civile nazionale

Categorie: Le notizie

Tags: Servizio Civile Nazionale,   Agricoltura Sociale

Il 21 dicembre 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando per la selezione di 489 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

 

Il progetto di Confcooperative Toscana è SOCIAL GREEN… (FIRENZE) (settore Assistenza – disagio adulto) per un totale di 8 postazioni di servizio civile da attivare.

 

In fondo alla pagina è possibile scaricare la sintesi del progetto, il bando, la domanda (allegato 2 e 3), il curriculum in formato europeo e i criteri di selezione.

 

Tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso dei requisiti previsti dal bando e interessati al progetto di Confcooperative Toscana, potranno presentare domanda di partecipazione entro le ore 14,00 del 5 febbraio 2018 a Confcooperative Toscana.

La domanda può essere consegnata nei seguenti modi:

-       a mano, tutte le mattine dalle ore 9,00 alle ore 13,30 presso Confcooperative Toscana – Via Vasco de Gama, 25 – Firenze;

-       inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno - NON fa fede il timbro postale di invio - Confcooperative Toscana, Via Vasco de Gama, 25 – 50127 Firenze.;

-       tramite PEC di cui è titolare l’interessato – (indirizzata a toscana@pec.confcooperative.it) FANNO FEDE DATA E ORARIO DI RICEZIONE DEL SERVER PER LE DOMANDE VIA PEC.

 

Ogni volontario dovrà presentare la seguente documentazione:  

-       Allegato 2 compilato e firmato (indicando il nome del progetto e la sede per la quale si intende concorrere);

-       Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;

-       Allegato 3 compilato e firmato con allegata copia dei titoli di studio;

-       Curriculum vitae (in fondo trovate il format da utilizzare), datato e firmato.

 

PROCEDURE SELETTIVE

Le procedure selettive sono effettuate in lingua italiana. Confcooperative Toscana pubblicherà sul proprio sito internet www.toscana.confcooperative.it , il calendario di convocazione ai colloqui almeno 15 giorni prima del loro inizio.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica. La mancata presenza al colloquio, senza giustificato motivo, è causa di esclusione dalla selezione.

 

 

I giovani interessati possono contattare Confcooperative Toscana – Via Vasco de Gama, 25 Firenze.- 055 3905600 toscana@confcooperative.it; serviziocivile.toscana@confcooperative.it  per informazioni e chiarimenti.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x