leNOTIZIE

Formazione: Export Pass, le nuove frontiere del made in Italy

Formazione: Export Pass, le nuove frontiere del made in Italy

Nell'ambito delle iniziative a supporto dei processi di internazionalizzazione delle cooperative, Confcooperative e Alleanza delle Cooperative Italiane, con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto dell'ICE Agenzia, organizza a Firenze un corso di formazione denominato EXPORT PASS.

Categorie: Primo PianoLe notizie

Tags: formazione,   internazionalizzazione,   export,   ICE,   MISE

Confcooperative/Alleanza delle Cooperative Italiane, con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto dell'ICE Agenzia, organizza a 

Firenze, presso la sede di Confcooperative Toscana in Via Vasco de Gama 25 

Un corso di formazione di tre giorni, denominato "EXPORT PASS" e così strutturato:

14 giugno 2018:  “Le nuove frontiere del Made in Italy”

Rivisitazione del concetto di Made in Italy a partire dall’idea di Lavoro Italiano; le opportunità del Made in Italy per la valorizzazione aziendale; check di consapevolezza circa l’italianità lavorativa aziendale; il Made in Italy come strumento di differenziazione anche nel mercato digitale: opportunità e sfide del Lavoro made in Italy.

21 giugno 2018: “Dogane e trasporti negli scambi internazionali”

Fondamenti della legislazione doganale; incoterms e trasporti; regimi doganali; classificazione doganale delle merci; restrizioni all'esportazione ed embarghi; strumenti di politica commerciale.

28 giugno 2018:  “Business plan per l’internazionalizzazione”

Metodi di predisposizione di un business plan; determinazione del prezzo di vendita di un prodotto; costi fissi e variabili; gestire il budget e misurare i risultati; analisi degli scostamenti e correttivi.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al link: bit.ly/ExportPass

E' previsto un numero limitato di 25/30 posti. Verranno ammesse le aziende cooperative che per prima avranno presentato domanda, seguendo il criterio cronologico

Ogni azienda interessata potrà partecipare ad uno o ad entrambi i seminari e sarà ammesso un solo partecipante per azienda.

Al termine della procedura, verrà generato un file di riepilogo che l’azienda dovrà firmare, timbrare e inviare all'indirizzo: formazione.cooperative@ice.it

Il termine per potersi iscrivere, inviando la documentazione richiesta, è fissato al 10/06/2018.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla lettura della Circolare ICE in allegato.

 

 

 

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x