leNOTIZIE

Si è chiuso il Festival Nazionale di Economia Civile che dal 29 marzo ha ospitato moltissime persone a Firenze!

Si è chiuso il Festival Nazionale di Economia Civile che dal 29 marzo ha ospitato moltissime persone a Firenze!

Le idee sostenibili verso Firenze // L’Hackathon Prepararsi al Futuro di inizio marzo ha aperto le porte alla prima edizione  del Festival Nazionale di Economia Civile  che si ècconcluso ieri dopo la tre giorni fiorentina, dal 29 al 31 marzo 2019, che metteva in palio un premio in denaro per la costituzione della tua start-up e servizi di tutoraggio gratuiti! >>> sfoglia la gallery in calce alla pagina!

Categorie: Le notizie

Tags: cooperazione,   sociale,   bando,   lavoro,   imprese,   sviluppo,   start-up,   progetto,   finanziamento,   idea,   HACKATHON,   Festival Economia Civile,   mutualità,   persona,   NeXt,   sostenibilità. prepararsi al futuro

Festival Nazionale di Economia Civile
Firenze - Palazzo Vecchio

dal 29 al 31 marzo 2019

 

Dopo l'Hackathon organizzato da NeXt – Nuova Economia X Tutti - la giornata dedicata agli innovatori sociali e sostenibili a Firenze lo scorso 5/6 marzo u.s., dove le proprie idee progettuali - anche in fase embrionale - hanno potuto confrontarsi con esperti di diversi settori commerciali (idee che hanno fatto dell’innovazione sociale e dell’imprenditoria sostenibile una scelta strategica per lo sviluppo aziendale e territoriale), nei giorni scorsi ha preso il via la 5a edizione del Premio Nazionale Prepararsi al Futuro, assegnato quest'anno durante il Festival Nazionale di Economia Civile a Firenze che si è concluso ieri 31 marzo al termine della tre giorni fiorentina in programma. In palio un premio in denaro per la costituzione della tua start-up e servizi di tutoraggio gratuiti. 

Obiettivo:

Le migliori idee progettuali - anche in fase embrionale - han partecipato alla selezione finale del premio nazionale Prepararsi al Futuro 2019 istituito da NeXt e inserito nella prima edizione del Festival Nazionale di Economia Civile, che si è tenuta a Firenze, Palazzo Vecchio, dal 29 al 31 marzo (www.festivalnazionaleeconomiacivile.it).

L’ECONOMIA CIVILE 
è una visione dell’economia che mette al centro la persona, e quindi il lavoro e l’impresa. Persona
capace di cooperare, di immaginare nuove soluzioni, capace di fiducia, di relazioni positive e
generative.

Partecipazione, condivisione, creatività saranno i motori fondamentali dello sviluppo economico dei prossimi anni. Per questo abbiamo pensato ad un Festival Nazionale dell’Economia Civile, come ad un luogo dove fare incontrare pensiero e progetti concreti che stanno sperimentando un nuovo agire economico.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x