leNOTIZIE

Servizio Civile Universale: Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande

Servizio Civile Universale: Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande

E' stata prorogata la scadenza per presentare domanda di Servizio Civile Universale a GIOVEDI' 17 OTTOBRE entro le ore 14:00

Categorie: Le notizie

Tags: cooperazione,   giovani,   servizio civile universale,   occupazione,   Cittadinanza Attiva,   solidarietà,   domanda,   SCU,   proroga,   esperienze

Servizio Civile Universale: 

PROROGATA LA SCADENZA PER PRESENTARE DOMANDA

ENTRO LE ORE 14:00 DEL 17 OTTOBRE 2019

 

Il Dipartimento per la Gioventù e Servizio Civile Universale ha prorogato la scadenza per presentare le domande al 17 ottobre 2019 entro le ore 14:00.

 

I progetti di Confcooperative Toscana sono:

 

IL GATTO E LA VOLPE…(TOSCANA) (Settore: assistenza minori – asili nido e servizi per l’infanzia) >>> http://bit.ly/IlGattoeLaVolpe;

  1. RIFERIMENTI COMUNI…(TOSCANA) (Settore: assistenza minori – strutture residenziali e semi-residenziali) >>> http://bit.ly/RiferimentiComuni;
  2. ANZIANI PIU’…(TOSCANA) (Settore: assistenza anziani) >>> http://bit.ly/AnzianiPiù;
  3. ABILITA’ CONDIVISE …(TOSCANA) (Settore: assistenza disabili) >>> http://bit.ly/AbilitàCondivise;
  4. ANIMARE LA GIOVENTU’…(TOSCANA) (Settore: animazione minori e giovani) >>> http://bit.ly/AnimareLaGioventù;
  5. IL NOSTRO SOCCORSO…(FIRENZE)  (Settore: assistenza a persone anziane, disabili, traumatizzate, malate presso le sedi della Misericordia di Firenze, gli Ambulatori della Misericordia di Firenze) >>> http://bit.ly/IlNostroSoccorso;

 

per un totale di 93 postazioni di servizio civile da attivare.

 

In fondo alla pagina potrete scaricare il bando ed i criteri di selezione (oltre ai progetti stessi che, per maggiore comodità, sono scaricabili cliccando direttamente sui link sopra in descrizione).

 

Tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso dei requisiti previsti dal bando,potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL)* raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.  

 

SPORTELLO GRATUITO - SUPPORTO COMPILAZIONE DOMANDA

Vuoi candidarti in uno dei nostri progetti e hai bisogno di un aiuto? Siamo a tua disposizione solo su prenotazione (scrivici una mail a serviziocivile.toscana@confcooperative.it) tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12.

 

PROCEDURE SELETTIVE

Le procedure selettive sono effettuate in lingua italiana. Confcooperative Toscana pubblicherà sul proprio sito internet www.toscana.confcooperative.it il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio.

La pubblicazione dei calendari ha valore di notifica. La mancata presenza al colloquio, senza giustificato motivo, è causa di esclusione dalle selezioni.

 

I giovani interessati possono contattare Confcooperative Toscana – Via Vasco de Gama, 25 Firenze - 055 3905600 - 366.6065924 -  serviziocivile.toscana@confcooperative.it  per informazioni e chiarimenti.

 

 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

*Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

  1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x