Trame d' Italia - Terre di cultura evento di presentazione

Martedì 22 maggio, presso il MiBACT a Roma, si terrà la presentazione di “Trame d’Italia – Terre di cultura” il progetto che nasce per valorizzare i territori del nostro Paese, attraverso il loro patrimonio culturale, allo scopo di promuoverne lo sviluppo socio-economico e l’occupazione.

Servizio Civile in Toscana: nasce un nuovo “Hub” per l’innovazione nella cooperazione sociale

Il Servizio Civile nelle cooperative sociali per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro: è partita con questo obiettivo la Call for Ideas del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze per candidare progetti condivisi tra i giovani studenti universitari e le cooperative che si trovano nel percorso del Servizio Civile nazionale e regionale costruito da Confcooperative Toscana.

Una palestra per ragazzi disabili, una zona relax nella scuola, una maglietta con i detti pistoiesi: le idee per le imprese cooperative simulate degli studenti del Pacini di Pistoia Gli studenti dell’Istituto Pacini di Pistoia hanno dato vita a tre imprese cooperative simulate: tre idee sono alla base del lavoro che ha visto coinvolte tre classi Quarte dell’istituto impegnate nel progetto Toscana 2020, promosso da Confcooperative Toscana e dalla Federazione Toscana delle BCC con riferimento al Coop Work In class, la risposta di Confcooperative per l'alternanza scuola-lavoro.
12345678910Ultima