Confcooperative Toscana dal Ministro Centinaio: pieno sostegno ai produttori per controllare i predatori

Baragli, referente sezione prodotto vitivinicolo Confcooperative FederAgriPesca della Toscana: “Chiediamo il diritto a difendere noi e le nostre aziende da una situazione oramai insostenibile, in Toscana ci sono più ungulati che contadini”

Tornano i "Percorsi Informativi" gratuiti per i tutor aziendali!

Tornano i "Percorsi Informativi" gratuiti per i tutor aziendali! La Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito di un network territoriale con Istituzioni e stakeholders, organizza percorsi informativi gratuiti, di circa 2 ore, rivolti ai tutor aziendali dell’alternanza scuola lavoro. >>> prossimo incontro: lunedì 17 dicembre! Per il programma di dettaglio e per iscriverti clicca qui

NUOVA CONSULTA REGIONALE DELLA COOPERAZIONE

NUOVA CONSULTA REGIONALE DELLA COOPERAZIONE Lo scorso lunedì, presso la sede della presidenza della Regione a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, ha preso ufficialmente vita la nuova Consulta regionale della Cooperazione. L'organo, le cui funzioni sono indicate all'articolo 5 della legge regionale 73 del 2005 (‘Norme per la promozione e lo sviluppo del sistema cooperativo della Toscana'), è stato ricostituito dopo la scadenza del mandato dei membri di quella precedente. FONTE: Giunta Regionale Articolo completo...

#L'ESPERTORISPONDE - Perdita della qualifica di cooperativa a mutualità prevalente E’ noto come i criteri per la definizione della mutualità prevalente nelle società cooperative siano sanciti dall’ articolo 2513 del codice civile in base a dei parametri di natura meramente contabile. Da Cooperative Lifestyle e L'Italia Cooperativa