leNOTIZIE

CONFCOOPERATIVE-Federsolidarietà TOSCANA s’interroga sullo ‘stato di salute’ della cooperazione sociale in Toscana

CONFCOOPERATIVE-Federsolidarietà TOSCANA s’interroga sullo ‘stato di salute’ della cooperazione sociale in Toscana

Ieri, 11 marzo, le cooperative ed i consorzi sociali aderenti a Confcooperative-Federsolidarietà Toscana si sono riunite a Firenze, presso la sede regionale della loro Associazione, per un aggiornamento ed una discussione sugli argomenti in agenda a livello nazionale e regionale.

Categorie: Le notizie

Tags: Toscana,   salute,   sociale,   Federsolidarietà,   Terzo Settore,   CCNL,   legge regionale,   riforma,   rinnovo

11 marzo 2019, Firenze

Grande partecipazione, ieri, 11 marzo, delle cooperative e dei consorzi sociali aderenti a Confcooperative-Federsolidarietà Toscana, per un aggiornamento e discussione sugli argomenti in agenda a livello nazionale e regionale.

All’incontro ha partecipato il Presidente nazionale di Confcooperative-Federsolidarietà, STEFANO GRANATA, ed è stata l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte della trattativa per il rinnovo del CCNL Cooperative sociali.

In apertura, il Presidente regionale, ALBERTO GRILLI, ha avuto modo di esaminare lo ‘stato di salute’ della cooperazione sociale in Toscana, sulla scorta dei dati delle aderenti aggiornati al 2018 e di presentare il Progetto di ‘comunicazione’ della Federazione: “Il sociale ad alta voce”, con cui si punta a raccontare il mondo cooperativo toscano con strumenti più incisivi ed efficaci, a restituire il senso profondo del lavoro sociale e il suo impatto sulla società.

Non ultimo per importanza, è stato affrontato anche il tema della nuova legge regionale sulla cooperazione sociale (LRT 58/2018) e delle azioni per darne diffusione, promozione e attuazione sui territori.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x