Le Linee Guida sull'applicazione della disciplina del Titolo VII del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017), con riferimento agli articoli 55-57, hanno l’obiettivo di offrire un quadro condiviso di analisi degli strumenti per la co-programmazione, la co-progettazione, le convenzioni con le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale, nonché per il trasporto sanitario d’emergenza.
Le Linee Guida approfondiscono, inoltre, le misure di trasparenza e pubblicità dei suddetti istituti e mirano a fornire un supporto alle PPAA che, nell'ambito della loro autonomia, sono chiamate a dare concreta applicazione alle norme del Codice dedicate al coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore.
Consapevoli della rilevanza e dell’interesse che rivestono per le associate le Linee Guida, la Federazione Toscana ha promosso un WEBINAR per MARTEDÌ 27 APRILE p.v. alle h 10.30 dal titolo “LE LINEE GUIDA PER LA CO-PROGETTAZIONE- Linee Guida ministeriali sul rapporto tra P.A. ed Enti del Terzo Settore” per approfondirne il contenuto.
Il webinar sarà introdotto dal Presidente ALBERTO GRILLI, seguiranno gli interventi di LUCA GORI della Scuola Sant’Anna di Pisa e di CLAUDIA FIASCHI, le conclusioni saranno affidate al Presidente nazionale STEFANO GRANATA.