leNOTIZIE

NUOVA PROROGA PER PRESENTARE DOMANDA Servizio Civile Universale: 9 MARZO 2022

NUOVA PROROGA PER PRESENTARE DOMANDA Servizio Civile Universale: 9 MARZO 2022

NUOVA SCADENZA: 09 MARZO 2022 | ore 14.00 |
NUOVO AGGIORNAMENTO del 09.02..2022

Il Dipartimento, in esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, ha disposto la proroga del termine di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 gennaio 2022 fissando la scadenza alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.

Categorie: Le notizie

Tags: Servizio civile,   bando,   SPID

Si comunica che il Dipartimento, in esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, ha disposto la proroga del termine di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 gennaio 2022 fissando la scadenza alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva. Ulteriori ed eventuali determinazioni saranno adottate dal Dipartimento ad esito della Camera di Consiglio fissata dal medesimo decreto monocratico del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio.

Il termine di cui al paragrafo n. 11 delle Linee Guida per la compilazione e presentazione della domanda online con la piattaforma DOL, pubblicate sul sito a corredo del Bando 2021, riportato anche nella FAQ n. 26, è conseguentemente differito alle ore 14:00 dell’8 Marzo 2022 ai fini dell’eventuale annullamento della propria domanda e presentazione di una nuova.

 


Il 14 dicembre 2021 è stato pubblicato il Bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale.

 

I progetti di Confcooperative Toscana sono:

 

  • PROGRAMMA || Possibilità Insieme ||
  • PROGETTI (per scaricare le sintesi dei progetti clicca sul rispettivo link):

2.1 “Essere insieme…(Toscana)” – Settore: svantaggio adulto >>> https://bit.ly/ESSEREINSIEME

2.2 “Crescere Insieme 1…(Toscana)” – Settore: minori in condizione di disagio >>> https://bit.ly/CRESCEREINSIEME1

2.3 “Crescere Insieme 2…(Toscana)” – Settore: minori in condizione di disagio >>> https://bit.ly/CRESCEREINSIEME2

2.3 “Giovani Insieme…(Toscana)” – Settore: promozione culturale per minori e giovani >>> https://bit.ly/GIOVANIINSIEME

 

per un totale di  22 postazioni di servizio civile da attivare!

 

A fondo pagina trovi il bando di selezione!

 

Tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno presentare domanda di partecipazione entro le ore 14:00 del 9 MARZO 2022 (PROROGATA LA SCADENZA) esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL)* raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

 

Per presentare domanda di servizio civile, occorrerà:

  • lo Spid (qui le istruzioni per richiedere lo SPID  www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid ). Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
  • caricare un CV aggiornato: per preparare al meglio il curriculum vitae, sulla base dei criteri di selezione della Confcooperative, clicca sul seguente link >>> https://bit.ly/SELEZIONI

 

 

PROCEDURE SELETTIVE

Le procedure selettive sono effettuate in lingua italiana. Confcooperative pubblicherà sul proprio sito internet www.serviziocivile.coop e Confcooperative Toscana pubblicherà sul proprio sito internet www.toscana.confcooperative.it il calendario dei colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio.

La pubblicazione dei calendari ha valore di notifica. La mancata presenza al colloquio, senza giustificato motivo, è causa di esclusione dalle selezioni.

 

NUOVO AGGIORNAMENTO del 17.12.2021
Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha appena corretto il testo del Bando volontari 2021 nell’articolo 4, capoverso 5. Il nuovo testo è: "abbiano già prestato servizio in un progetto di servizio civile nazionale ed universale ed intendano presentare la propria candidatura per un progetto finanziato dal PON-IOG “Garanzia Giovani”.  
In calce alla pagina é possibile scaricare il documento ufficiale di rettifica.




Per informazioni:

Confcooperative Toscana
Via Vasco de Gama, 25
Firenze
tel. 055.3905600 || mob. 366.6065924 || mail serviziocivile.toscana@confcooperative.it  


www.scelgoilserviziocivile.gov.it



_______________________________________________

  1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
  2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x