Notizie Toscana Nord

Collaborare si può

Idee e strumenti di co-programmazione e co-progettazione

lunedì 3 aprile 2023

Parte oggi a Lucca la seconda edizione del percorso “Collaborare si può”, Idee e strumenti di co-programmazione e co-progettazione per lo sviluppo locale! Il corso, che terminerà a maggio, si rivolge a amministratori, dirigenti, funzionari della PA e rappresentanti degli Enti del Terzo Settore.

Tra i saluti istituzionali di questa mattina anche quelli di Franca Isola, vice presidente di Confcooperative Toscana Nord e presidente territoriale di Lucca che, insieme a Cesvot, ha patrocinato l’iniziativa.

Franca Isola ha sottolineato che la #co-programmazione e #co-progettazione costituiscono elementi chiave del futuro delle relazioni tra Pubbliche Amministrazioni e Enti del Terzo Settore, con un nuovo ruolo anche dei soggetti finanziatori. Il contesto lucchese dimostra inoltre una particolare vivacità, anche nella specificità del sistema cooperativo, con realtà che stanno dimostrando spinte innovative sia nell’organizzazione di servizi sia nella sperimentazione di nuovi modelli organizzativi.

Un sincero GRAZIE agli organizzatori del corso:

Provincia di Lucca Distretto di economia civile della Provincia di Lucca Fondazione per la coesione sociale Centro di ricerca "Maria Eletta Martini" - MEM e alla nostra associata Soecoforma Agenzia Formativa!

Resta informato