COMMISSIONE DIRIGENTI COOPERATRICI

“L’Unione si fonda sui valori di rispetto della dignità umana, della libertà, della democrazia, dell’uguaglianza, dello Stato di diritto e del rispetto dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze. Questi valori sono comuni agli Stati membri in una società caratterizzata dal pluralismo, dalla non discriminazione, dalla tolleranza, dalla giustizia, dalla solidarietà e dalla parità tra uomini e donne”. (Trattato sulla UE – articolo 2).

 

“La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore. Le condizioni di lavoro devono consentire l’adempimento della sua essenziale funzione familiare e assicurare alla madre e al bambino una speciale adeguata protezione”. (Costituzione Italiana – articolo 37).

 

La Commissione Dirigenti Cooperatrici si è istituita il 7 marzo 2008 con l’obiettivo di promuovere e supportare interventi mirati alle politiche di genere e alla valorizzazione della presenza femminile negli organismi di rappresentanza di Confcooperative Toscana

 

  Linee programmatiche

  Regolamento

 

Referente – Commissione Dirigenti Cooperatrici:

Eleonora Badesso

 

Coordinatrice – Commissione Dirigenti Cooperatrici:

Silvia Andreini

Resta informato