Organi

Presidente

Alberto Grilli


52 anni, nato e cresciuto a Pisa, ha iniziato a lavorare nella cooperazione sociale nel 1998 prima come volontario e poi come operatore in casa famiglia per minori. E’ stato presidente della cooperativa sociale “Il Simbolo”. Per anni è stato impegnato in prima persona negli organismi territoriali di Confcooperative, dal 2018 presidente di Confcooperative-Federsolidarietà Toscana.

                                                      Banca Valdarno. Ieri l'assemblea dei soci. Utile netto oltre il milione di  euro

Gianfranco Donato


Nato a Treviso nel 1961, ha lavorato per 5 anni in aziende del settore privato, ha insegnato 37 anni Religione Cattolica presso Istituti Superiori del Valdarno, svolgendo compiti di collaborazione con la Dirigenza Scolastica. E’ stato autore di libri di testo per la scuola elementare (Editrice Fabbri e RCS).Formatosi in Parrocchia in qualità di animatore, per molti anni impegnato nel settore dell’associazionismo e del volontariato. Dal 1985 al 1995 è stato Consigliere Comunale per il comune di San Giovanni Valdarno. E’ stato amministratore della IPAB Casa di Riposo Masaccio e del CRT (Centro Riabilitazione Toscano). Dal 1993 ad oggi: amministratore e Presidente (dal 1999) della Banca del Valdarno – Credito Cooperativo. Dal 2000 ad oggi ha ricoperto numerosi incarichi nelle società del gruppo bancario ICCREA (consigliere e membro del CE di ICCREA HOLDING) e nella Federazione Toscana BCC (vice presidente e membro del CE). E’ stato presidente della delegazione sindacale regionale per il Credito Cooperativo.

Ha ricoperto l’incarico di Presidente del Collegio Sindacale di Confcooperative Toscana. Da alcuni anni ricopre il ruolo di Presidente del CdA di IRECOOP.

 

 

Vicepresidente Mario Marchi

Mario Marchi


Dottore commercialista, nasce nel 1965 in provincia di Siena. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie alla Richard M. Goodwin” di Siena, si occupa di cooperazione dal 1985, quando ancora studente universitario inizia a collaborare con la struttura territoriale di Confcooperative. Diviene consulente gestionale di alcune delle più importanti cooperative senesi, nonché direttore del Centro Servizi dell’associazione.

Nel 2000 viene nominato Direttore di Confcooperative Siena e nel 2012 viene eletto Presidente; presidente di un consorzio di cooperative edilizie, membro del Consiglio della CCIAA di Siena e componente dell’osservatorio provinciale sulla cooperazione.

L’8 marzo 2016, a seguito dei processi di riorganizzazione, viene eletto Presidente di Confcooperative Toscana Sud e componente del Consiglio Nazionale.

Attuale Amministratore Delegato del nuovo centro servizi regionale Unisco Toscana Link.

 

 

Appalti pubblici, Giuntini: "Confcooperative Toscana Nord ...

Lorenzo Giuntini


Classe 1982, nel 2012 ha iniziato la sua attività nella Soc. Coop. Morelli , da oltre 50 anni a Lucca, svolgendo il ruolo di Responsabile di Commessa dell’appalto “NuovoPalazzo di Giustizia di Firenze” per quanto concerne i servizi di igiene ambientale e portierato non armato (circa 60 unità lavorative). Oltre ai ruoli di responsabile di commessa sopra detti e descritti, durante l’anno 2012, la Cooperativa ha intrapreso un percorso di riorganizzazione aziendale interna ed in base alle sue esperienze lavorative, gli è stato assegnato il ruolo di Direttore del Personale (circa 450 unità lavorative complessive dislocate nell’ambito della Regione Toscana).

Oltre ad essere oggi il Presidente della Cooperativa Morrelli, è anche il nuovo presidente di Confcooperative Toscana Nord, dopo Giuseppe Gori, l'unione interprovinciale che comprende i territori di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Massa Carrara e Arezzo e nuovo Vice Presidente dell'Unione Regionale Confcooperative Toscana.

Consiglio di Presidenza Toscana


PRESIDENTE:
Grilli Alberto

VICEPRESIDENTI:
Giuntini Lorenzo
Marchi Mario 
Donato Gianfranco

CONSIGLIERI:
Ambrosino Grazia 
Bartoli Andrea 
Buonocore Massimiliano 
Carriero Tommaso 
D'Agostino Vladimiro 
Fracchia Sandra 
Isola Franca 
Margheri Fabio 
Mati Francesco 
Valocchia Fabio

Donati Valentina
Tatò Alessandro
Tistarelli Fabrizio

Consiglio Regionale


Ambrosino Grazia
Baragli Ritano
Bartoli Andrea
Buonocore Massimiliano
Capizzi Carmelo
Carloni Valentina
Carriero Tommaso
Fagnoni Fabrizia
Farolfi Francesca
Fracchia Sandra
Giuntini Lorenzo
Isola Franca
Lorusso Ippolita
Marchi Mario
Margheri Fabio
Mati Francesco
Mori Francesca
Pellegrini Enrico
Piccinetti Genni
Ricci Chiara
Ridolfi Sonia
Stefanon Stefano
Toscano Federico
Valocchia Fabio
Valdambrini Veruska

Donato Gianfranco

Frosali Alessandro

Salvadori Carlo

Resta informato