Organi

Presidente

Alberto Grilli


52 anni, nato e cresciuto a Pisa, ha iniziato a lavorare nella cooperazione sociale nel 1998 prima come volontario e poi come operatore in casa famiglia per minori. E’ stato presidente della cooperativa sociale “Il Simbolo”. Per anni è stato impegnato in prima persona negli organismi territoriali di Confcooperative, dal 2018 presidente di Confcooperative-Federsolidarietà Toscana.

Vicepresidente Mario Marchi

Mario Marchi


Dottore commercialista, nasce nel 1965 in provincia di Siena. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie alla Richard M. Goodwin” di Siena, si occupa di cooperazione dal 1985, quando ancora studente universitario inizia a collaborare con la struttura territoriale di Confcooperative. Diviene consulente gestionale di alcune delle più importanti cooperative senesi, nonché direttore del Centro Servizi dell’associazione.

Nel 2000 viene nominato Direttore di Confcooperative Siena e nel 2012 viene eletto Presidente; presidente di un consorzio di cooperative edilizie, membro del Consiglio della CCIAA di Siena e componente dell’osservatorio provinciale sulla cooperazione.

L’8 marzo 2016, a seguito dei processi di riorganizzazione, viene eletto Presidente di Confcooperative Toscana Sud e componente del Consiglio Nazionale.

Attuale Amministratore Delegato del nuovo centro servizi regionale Unisco Toscana Link.

 

Vicepresidente Giuseppe Gori

Giuseppe Gori


Nasce a Prato il 18 Ottobre 1953. Si forma come Ragioniere ed il 1 Agosto 1972 inizia la sua attività quale dipendente del Credito Italiano di Prato, Area Borsa. Il 1 Agosto 1986 inizia la sua attività presso CAP Società Cooperativa lavorando nell’area amministrativa/finanza. Nel 1996 viene nominato dall’Assemblea dei Soci CAP Presidente della Cooperativa.

Nel suo mandato, tuttora in corso, Cap si fa promotrice di una forte ristrutturazione delle aziende di trasporto toscane che porterà negli anni 2000 ad un’aggregazione societaria significativa, al recupero dell’equilibrio economico di tali aziende e alla formazione del gruppo CAP-CTT NORD (di cui Cap è il socio privato di riferimento). Si fa promotore, attraverso le iniziative della Cooperativa, di un forte rapporto con il territorio e con le associazioni strettamente legate ad esso. Siede in vari Consigli di Amministrazione delle società del Gruppo CAP tra cui Consorzio Autolinee Pratesi (CAP SCARL) che gestisce il contratto di servizio con la Provincia di Prato, CTT NORD Srl con la delega alla finanza ed Ataf Gestioni Srl. Ricopre altresì la carica di Legale Rappresentante delle società Fiborent Soc. Cons. a r.l. T travel Srl, 3’ Millennium Travel Srl, Cap Casa Spa, SGTM Spa, nonché di Amministratore Delegato di Cap Viaggi Srl e Idealfin Srl, società controllate dalla Cooperativa Cap e di Amministratore Unico di Atn (Massa). E’ stato Presidente di Federlavoro e Servizi Toscana dal 2000 al 2014 ed è tuttora membro del Consiglio di Presidenza Nazionale di Federlavoro.

Nel Marzo 2016 viene eletto Presidente di Confcooperative Toscana Nord, nell’Aprile 2016 viene nominato Vice Presidente di Confcooperative Toscana.

Componenti Regionale Toscana


Fiaschi Claudia (Presidente)

Gori Giuseppe (Vice Presidente)

Marchi Mario (Vice Presidente)

Ambrosino Grazia (Consigliere)

Baragli Ritano (Consigliere)

Bartoli Andrea (Consigliere)

Billi Giacomo (Consigliere)

Fagnoni Fabrizia (Consigliere)

Isola Franca (Consigliere)

Tiribocchi Amanda (Consigliere)

Valocchia Fabio (Consigliere)

 

Componenti Interprovinciale Toscana Nord


PRESIDENTE Giuseppe Gori

CONSIGLIERI:

Baragli Ritano

Billi Giacomo

Fagnoni Fabrizia

Giorgi Pietro Umberto

Giuntini Lorenzo

Isola Franca

Maffei Barbara

Malfatti Alessandra

Meacci Francesco

Micciche' Lia Chiara

Nardi Paolo

Peruzzi Marco

Sanesi Renza

Sorani Alessandro

Valocchia Fabio

 

Componenti Interprovinciale Toscana Sud


PRESIDENTE Mario Marchi

CONSIGLIERI:

Ambrosino Grazia 

Bartoli Andrea

Carloni Valentina

Tiribocchi Amanda

Ambrosino Grazia

Baragli Ritano

Bartoli Andrea

Billi Giacomo

Carloni Valentina

Fagnoni Fabrizia

Giannini Claudio

Giorgi Pietro Umberto

Giuntini Lorenzo

Gori Giuseppe

Grilli Alberto

Isola Franca

Lorusso Ippolita

Malfatti Alessandra

Marchi Mario

Margheri Fabio

Mazzetti Elisabetta

Sanesi Renza

Spano' Matteo

Tiribocchi Amanda

Valocchia Fabio

Donato Gianfranco

Frosali Alessandro

Salvadori Carlo

Resta informato