SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Servizio Civile Universale (SCU) è l’opportunità di volontariato messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico, che garantisca una forte valenza educativa e formativa, un’occasione di crescita personale e al contempo un contributo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese.

Per i volontari del SCU è stabilito un rimborso mensile di 439,50 euro; l’attività svolta non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro e non comporta la sospensione e la cancellazione dalle liste di collocamento e dalle liste di mobilità. Il periodo di servizio è inoltre riconosciuto ai fini del trattamento previdenziale.

📣 Graduatorie provvisorie SCU2024

Pubblicate le graduatorie provvisorie SCU del programma

EDUCAZIONE SOLIDALE

Progetti > ATTIVARSI AL FUTURO > LUOGHI DI PARTECIPAZIONE > PICCOLI INSIEME

INCLUSIONE A TUTTO TONDO

Progetti > MAI SOLO CON LA MISERICORDIA > ACCOLTI E ATTIVI

giovedì 17 aprile 2025

Si precisa che esclusivamente i giovani IDONEI SELEZIONATI saranno avviati al Servizio Civile Universale #SCU2024 nelle sedi di progetto indicate.

 

I giovani IDONEI SELEZIONATI svolgeranno il primo di giorno di servizio in data 28 maggio 2025 e riceveranno una e-mail con le modalità di svolgimento.

 

Scorri e scarica i file pdf con le graduatorie o scaricale dai seguenti link:

Progetto PICCOLI INSIEME - codice PTCSU0024024011605NMTX - Servizio Civile

Progetto ATTIVARSI AL FUTURO . codice PTCSU0024024011603NMTX - Servizio Civile

Progetto LUOGHI DI PARTECIPAZIONE - codice PTCSU0024024011604NMTX - Servizio Civile

Progetto MAI SOLO CON LA MISERICORDIA - codice PTCSU0024024012351NMTX - Servizio Civile

Progetto ACCOLTI E ATTIVI - codice PTCSU0024024012350NMTX - Servizio Civile

 

N.B. per una corretta lettura si ricorda che:

- il “codice sede” indica la sede di attuazione di progetto scelta al momento della presentazione della domanda.

- nella ricevuta di presentazione della domanda è indicato il “N° riferimento domanda”.

 

 

Per informazioni è possibile contattare la segreteria di servizio civile: 

serviziocivile.toscana@confcooperative.it

Cell. 3666065924

Resta informato