>>>Festival Nazionale Economia Civile 2023

La V edizione torna a Firenze, a Palazzo Vecchio dal 28 settembre - 1° ottobre

+Oltre i limiti: L’impegno che (ci) trasforma+

martedì 26 settembre 2023

Il Festival Nazionale dell’Economia Civile è giunto alla sua quinta edizione e il tema che abbiamo pensato quest’anno riguarda un modo nuovo di concepire le relazioni e la nostra capacità di intervenire come Comunità per aumentare il benvivere, la generatività e la sostenibilità dei nostri territori, superando i nostri limiti individuali oltre a evitare anomia, disperazione e povertà di senso.

“Oltre i limiti. L’impegno che (ci) trasforma” vuole porre le basi per ragionare insieme al pubblico e al privato, al profit e al non profit, sulle grandi sfide dei nostri tempi: la transizione ecologica come risposta al riscaldamento globale, la formazione permanente e la comunità educante, la cura di prossimità, il fisco buon e le soluzioni possibili ai temi di diseguaglianze, povertà e collaborazione tra stati e banche centrali.

Ripartiremo dai punto di vista di oggi delle giovani generazioni e dalle buone pratiche che stanno già creando valore sociale condiviso nei nostri territori e rispondo dalle grandi sfide macroeconomiche dei nostri tempi.

>Info: https://www.festivalnazionaleeconomiacivile.it/